Stimolanti attività ricreative per gli anziani per Bologna e Modena
Stimoli importanti per socializzazione e intelletto
Villa del Giglio ha strutturato un piano di attività ricreative che hanno lo scopo principale di stimolare l'intelletto, il movimento, l'interazione sociale offrendo, allo stesso tempo agli anziani uno svago costruttivo.
Inoltre, permettono agli ospiti di vivere in maniera meno traumatica il trasferimento nella casa di riposo nel verde, nei pressi di Bologna e Modena, e quindi l'allontanamento dalla propria abitazione e dagli affetti, evitando che insorgano stati d'animo negativi quali la nostalgia, la malinconia e, nel peggiore dei casi, la depressione.
Visite organizzate a parchi, laghi e santuari
La casa di riposo nel verde offre agli anziani delle province di Bologna e Modena numerose opportunità di svago. Oltre alle attività ricreative, possono partecipare a visite guidate di parchi, laghi, giardini botanici, oratori e santuari nei dintorni di Valsamoggia che hanno anche lo scopo di mantenere alto l'interesse e promuovere la socializzazione.
Scegliere Villa del Giglio per soggiorni di breve, lunga durata oppure a tempo indeterminato, permette agli ospiti di godere di momenti di relax e svago che li fanno sentire come in vacanza.