Assistenza medica e infermieristica H24 per Bologna e Modena
La casa protetta Villa del Giglio Casa di Riposo ospita anziani autosufficienti e non ai quali viene garantita un’assistenza H24 e una piacevole e serena permanenza all’interno di una struttura moderna. La residenza è immersa nel borgo di Valsamoggia, località a 30 km da Bologna, nelle tranquille e suggestive colline emiliane.
La casa protetta bolognese
Villa del Giglio è una "casa protetta", ovvero una struttura socio-sanitaria ideata per venire incontro alle esigenze degli ospiti, fornendo loro un’assistenza continuativa 24 ore su 24.
Il personale specializzato è dunque sempre a completa disposizione degli ospiti, sette giorni su sette, per qualsiasi necessità.
Ideale sia per degenze estive che per le lunghe permanenze, Villa del Gigli è impreziosita da imponenti alberi secolari situati proprio nei paraggi della struttura, che la rendono una delle migliori case di riposo bologna e provincia.
Completa autonomia per tutti gli ospiti
La casa di riposo per anziani non autosufficienti a Bologna è costituita da un complesso di 5 piani edificato di recente, moderno e privo di ostacoli e barriere architettoniche, che assicura completa autonomia anche agli ospiti con problemi motori.
La casa protetta bolognese accoglie persone non autosufficienti e con deficit più o meno gravi, provenienti anche dalla vicina provincia di Modena, offrendo un servizio di assistenza H24 altamente professionale.
Il giardino
Gli spazi esterni contribuiscono a rendere ancora più gradevole e ospitale la casa di riposo: l'edificio è infatti dotato di un grande terrazzo panoramico ed è circondato da curatissimo giardino, il quale, attrezzato con tavoli, sedie e gazebo, è perfetto per passeggiate e attività all’aria aperta.
Si tratta di uno spazio verde importante per la socializzazione e per stimolare, soprattutto chi è impossibilitato a scendere dal letto, a instaurare un contatto con la natura, anche solo visivo.
La cucina e i servizi
Oltre a fornire assistenza h24 a tutti gli ospiti, le residenze per anziani autosufficienti a Bologna offrono anche un ottimo servizio ristorazione, strutturando anche, all'occorrenza, menù personalizzati per diete specifiche.
Non mancano poi servizi di lavanderia e stireria e, su richiesta, parrucchieri per uomo e per donna.
Presso la Villa del Giglio gli ospiti possono sentirsi come a casa e non soffrire per il disagio che una struttura esterna e un ambiente completamente diverso da quello a cui sono stati abituati per tanto tempo potrebbero arrecare, ancor di più in soggetti già fragili.