Stimolanti attività ricreative per gli anziani per Bologna e Modena

Un angolo di tranquillità, un rifugio senza pensieri
VILLA DEL GIGLIO CASA DI RIPOSO - LOGO
Villa del Giglio a Valsamoggia è il luogo perfetto per coloro che ricercano una casa di riposo nel verde e con interessanti attività nelle province di Bologna e Modena.

Gli ospiti che soggiornano nella struttura hanno a disposizione numerose attività ricreative e di svago, pensate per stimolare le loro capacità motorie, sensoriali e relazionali.  
Negli spazi riservati al tempo libero è possibile leggere, guardare la televisione, socializzare, passeggiare oppure dedicarsi alla pittura o alla creazione di piccoli lavori fatti a mano.

Contattate la casa di riposo nel verde, poco distante da Bologna e Modena, per fissare una visita della struttura.
Contatta la residenza

Stimoli importanti per socializzazione e intelletto

Villa del Giglio ha strutturato un piano di attività ricreative che hanno lo scopo principale di stimolare l'intelletto, il movimento, l'interazione sociale offrendo, allo stesso tempo agli anziani uno svago costruttivo.


Inoltre, permettono agli ospiti di vivere in maniera meno traumatica il trasferimento nella casa di riposo nel verde, nei pressi di Bologna e Modena, e quindi l'allontanamento dalla propria abitazione e dagli affetti, evitando che insorgano stati d'animo negativi quali la nostalgia, la malinconia e, nel peggiore dei casi, la depressione.


Visite organizzate a parchi, laghi e santuari

La casa di riposo nel verde offre agli anziani delle province di Bologna e Modena numerose opportunità di svago. Oltre alle attività ricreative, possono partecipare a visite guidate di parchi, laghi, giardini botanici, oratori e santuari nei dintorni di Valsamoggia che hanno anche lo scopo di mantenere alto l'interesse e promuovere la socializzazione. 


Scegliere Villa del Giglio per soggiorni di breve, lunga durata oppure a tempo indeterminato, permette agli ospiti di godere di momenti di relax e svago che li fanno sentire come in vacanza.

Chiamate lo staff e richiedete l’elenco completo delle attività ricreative organizzate nella residenza per anziani
Telefona ora
Share by: