residenza per anziani bologna modena

Servizi di assistenza per anziani non autosufficienti

Villa del Giglio è la casa di riposo di Valsamoggia che offre assistenza ad anziani non autosufficienti. La struttura, immersa nel verde delle colline bolognesi, è l’ideale sia per lunghi che per brevi periodi di degenza.

La scelta del centro di accoglienza

Le famiglie che si trovano a dover scegliere un centro dove far soggiornare un parente anziano, devono prestare attenzione a diversi fattori. In primo luogo, è importante che presso la struttura vi sia la presenza di personale infermieristico 24 ore su 24. È, inoltre, fondamentale che i professionisti siano formati per prestare la giusta assistenza anche agli anziani non autosufficienti. La casa di riposo deve altresì disporre di ampie e accoglienti aree comuni e spazi esterni, oltre che di stanze con bagno privato allestito anche per i disabili. Villa del Giglio, conosciuta nell’intera provincia di Bologna, può vantare tutte queste caratteristiche, alle quali vanno ad aggiungersi una serie di servizi in grado di assicurare un sereno soggiorno.

Attenzione speciale agli ospiti non autonomi

Nel momento dell’inserimento di un nuovo ospite all’interno della struttura, è importante che il personale incontri direttamente la famiglia e instauri un dialogo che verrà poi mantenuto durante tutto il periodo di permanenza presso il centro. In particolare nel caso di anziani non autosufficienti, che richiedono quindi un’assistenza avanzata, il personale medico e infermieristico stabilirà insieme ai parenti le modalità di gestione e le varie attività da portare avanti.

Share by: