residenza per anziani bologna modena

I locali della casa di riposo

Villa del Giglio è la struttura dedicata alla terza età: casa di riposo per anziani, autosufficienti e non, dispone di locali dotati di ogni comfort per assicurare agli ospiti un piacevole soggiorno. Situata a Valsamoggia, è nota in tutta la provincia di Bologna per l’elevato livello qualitativo offerto ed è convenzionata con le principali amministrazioni comunali dei dintorni.

Presso la casa di riposo, gli anziani sono costantemente seguiti da professionisti: è garantita l’assistenza infermieristica 24 ore su 24 e la presenza di personale medico specializzato in geriatria, dermatologia e fisiatria. Gli ambienti, divisi tra camere private e spazi comuni, sono luminosi e accoglienti, per un soggiorno davvero rilassante.

luogo di cura e soggiorno
casa di riposo
luogo di cura

le camere

Agli ospiti sono dedicate camere doppie o, su richiesta, stanze singole. Sono dotate di bagno privato, organizzato in modo da essere accessibile a ospiti disabili o con ridotte capacità motorie. In tutte le stanze è presente la tv, e alcune dispongono di terrazzo privato.

sala da bagno
residenza disabili
bagno disabili
struttura per anziani
stanze
struttura

Le aree comuni

Ampie sale comuni interne sono a disposizione di tutti gli ospiti; in questi ambienti potranno socializzare, giocare, leggere, guardare la tv e svolgere i propri hobby preferiti. I principali spazi comuni sono i seguenti:

  • salone per attività socio-culturali;
  • area con caminetto e tv;
  • sala per attività infermieristiche;
  • ambiente attrezzato per pazienti non autosufficienti;
  • luogo dedicato alle attività di culto.

La casa di riposo per anziani dispone inoltre di un terrazzo panoramico e di un giardino curato, ideali per i pazienti che vogliono concedersi una buona lettura in relax o piacevoli passeggiate.

Tutti gli ospiti possono fruire del servizio di ristorazione: la cucina, a gestione familiare, prepara ogni giorno pietanze diverse e crea piatti speciali per coloro che hanno particolari esigenze alimentari.

sala tv
palestra
fisioterapia
Share by: