residenza per anziani bologna modena

Casa protetta per anziani non autosufficienti

attrezzature per disabili

La casa protetta Villa del Giglio è un albergo per anziani che garantisce a tutti i suoi ospiti una piacevole e serena permanenza all’interno di una struttura moderna, immersa nel borgo di Valsamoggia, località a 30km da Bologna, nella tranquilla e piacevole campagna collinare emiliana.

Casa alloggio su misura per l’anziano

La casa protetta per anziani è costituita da un complesso di 5 piani edificato di recente, moderno e privo di ostacoli e barriere architettoniche, che assicura completa autonomia anche agli ospiti con problemi motori.

La struttura accoglie persone non autosufficienti e con deficit più o meno gravi, provenienti anche dalla vicina provincia di Modena, offrendo un servizio di assistenza continuativa professionale.

Il giardino

Gli spazi esterni contribuiscono a rendere ancora più gradevole e ospitale la casa di riposo: l'edificio è infatti dotato di un grande terrazzo panoramico ed è circondato da un ampio e curatissimo giardino, attrezzato con tavoli, sedie e gazebo, perfetto per passeggiate e attività all’aria aperta durante la bella stagione.

Uno spazio verde importante per la socializzazione e per ripristinare, soprattutto in chi è impossibilitato a scendere dal letto, un minimo contatto con la natura, anche solo visivo.

La cucina e i servizi

Gli ospiti avranno modo di apprezzare anche la cucina della struttura, gestita da due cuoche che coordinano il personale addetto, creando anche menu personalizzati per diete specifiche.

Non mancano poi servizi di lavanderia e stireria e, su richiesta, parrucchieri per uomo e per donna.

In questa casa albergo protetta per anziani, gli ospiti potranno così sentirsi come a casa, e non soffrire per il disagio che una struttura esterna e un ambiente completamente diverso da quello a cui sono stati abituati per tanto tempo potrebbero arrecare, a maggior ragione in soggetti già fragili.

Share by: